L’ex sottosegretario ai Trasporti in cerca di una casa: «Sono solo falsità»
Stavolta non si parla di caffè ma di lavanderie. In particolare quella in via Oliveto Scammacca, dove ha sede anche l'ufficio del consigliere comunale Santi Bosco, prima in Forza Italia e poi, dopo alcune incomprensioni con Gianfranco Miccichè, transitato in Fratelli d'Italia. Proprio grazie a Bosco, FdI è riuscita a ricostituire il gruppo consiliare, dopo la fuoriuscita di Francesco Saglimbene, poi transitato in Prima l'Italia, lista leghista di riferimento del vicepresidente del governo Schifani, Luca Sammartino. E così tra saluti e panni da pulire arriverebbero a tre gli incontri di Giancarlo Cancelleri per trovare un'altra casa. I primi due con Azione (secondo i rumor la richiesta di asilo politico non sarebbe stata accolta, nda) e poi con i meloniani.
«Diffido chiunque dal dire che ho incontrato Cancelleri - dice Bosco contattato al telefono da questo giornale -, a incontrarlo sono stati altri». Intende sempre in Fratelli d'Italia? «No, questo non posso dirlo», risponde Bosco. Rimanendo il più stretto riserbo sulla questione, secondo quanto ricostruito da questo giornale, un incontro con i meloniani siciliani di altissimo livello ci sarebbe stato. Il protagonista è sempre lo stesso: Gaetano Galvagno. Colui che, dopo la conquista della poltrona all'Ars, ha preso le redini del partito siciliano sotto l'egida di Ignazio La Russa.
«Mai parlato con FdI - smentisce Cancelleri a Il Pezzo Etneo -, nemmeno lo conosco Santi Bosco». A prescindere dai contenuti dei possibili incontri, che l'ex sottosegretario alle Infrastrutture sia pronto per un cambio di casacca, tra i partiti sembra una cosa ormai assodata. Soprattutto dopo la fuoriuscita dal gruppo Whatsapp dei pentastellati etnei, con un lungo messaggio pubblicato in esclusiva da questo giornale. Che cosa voglia l'ex guida dell'M5s siciliano è riportato sulle pagine di tutti i giornali: la poltrona da sindaco di Catania. Lo ha detto lui stesso in diverse interviste, quando dava per fatta la sua candidatura a Palazzo degli Elefanti. Con chi, però, è tutto da scoprire. Nel frattempo Cancelleri, che non è catanese di origine, si è trasferito a Catania. L'annuncio è arrivato a dicembre con un post su Facebook in cui Catania diventa «la scelta definitiva della mia vita», si legge nel post in cui pubblica la foto del trasloco.