Alla questura di Catania il ritorno di Alessandro Drago
Arriva dalla questura di Perugia Alessandro Drago, 55 anni, prende il posto di Francesco Fucarini come capo di Gabinetto della questura di Catania. Fucarini invece è stato destinato alla dirigenza della polizia amministrativa sociale dell'immigrazione della questura di Palermo. Quello di Drago è un ritorno: nel corso della sua carriera, infatti, ha ricoperto prestigiosi incarichi, nella provincia di Catania come responsabile della squadra mobile prima e come dirigente del Gabinetto regionale di polizia scientifica per la Sicilia orientale dopo, poi promosso. Alla questura di Perugia, ha prestato servizio in qualità di dirigente della Divisione anticrimine, maturando diverse esperienze professionali.
Drago, Ciavola e Di Mauro
Al commissariato centrale, invece, Gaetano Di Mauro, 58anni, è stato promosso primo dirigente, proviene dal Commissariato di Montecatini Terme che ha diretto per quasi due anni, dopo aver maturato esperienze alla polizia stradale di Ragusa e alla polizia postale di Reggio Calabria e da oggi ha assunto l’incarico di dirigente del commissariato centrale al posto di Salvatore Altese, trasferito al servizio tecnico logistico e patrimoniale.
Da Caltanissetta, dove ha diretto la squadra mobile, e dalla stessa esperienza a Ragusa, il vice questore Antonino Ciavola, 48 anni, assume da oggi l’incarico di dirigente dell'ufficio prevenzione generale soccorso pubblico di Catania.