Il Pezzo Etneo

Via Etnea, Catania più Attiva: «Basta ztl-capestro, via all’occupazione con a bordo persone disabili»
Redazione,  16 Gennaio 2025
Prosegue la polemica portata avanti dai disabili e dalle associazioni che li rappresentano contro l'amministrazione comunale

Prosegue la polemica portata avanti dai disabili e dalle associazioni che li rappresentano contro l'amministrazione comunale, rea di di multare coloro i quali con difficoltà motorie certificate accedono alla ztl. Per questo motivo in attesa che l'amministrazione comunale modifichi le Ztl-capestro che, nonostante l'esposizione dello specifico pass disabili rilasciato dallo stesso Comune continua a determinare contravvenzioni nei confronti dei disabili stessi che la attraversano.

Santo Musumeci, presidente del'associazione Catania più Attiva ha pubblicamente annunciato - accanto a lui Orazio Vasta, responsabile dell'associaizone inquilini e abitanti Asia del sindacato Usb che «la ztl-capestro di via Etnea sarà occupata al più presto con autoveicoli con a bordo persone disabili». Musumeci per adesso non aggiunge altro e lo stesso fa il sindacalista Vasta. Ma musumeci ha scritto all'Anci Catania e all'Anci Sicilia per chiedere un incontro al fine di discutere nei dettagli la questione Ztl-capestro.

Torna in alto