Il Pezzo Etneo

Faro Biscari, un venditore ambulante sosta sul ciglio della strada
Residenti: «Intervengano le forze dell’ordine e lo rimuovano»
Gabriele patti,  24 Dicembre 2024
«Non è possibile che l'ambulante sia ancora lì, rimuovetelo e sanzionatelo più di prima per la sua ostinazione», è l'appello lanciato dai residenti della zona

Il 21 dicembre la task force, coordinata dall’ufficio Prevenzione generale e soccorso pubblico della questura di Catania, ha visto l’impiego degli agenti delle volanti della polizia e della polizia municipale nei pressi del faro Biscari per controllare un venditore ambulante che vendeva fuochi di artificio. L'uomo era stato sanzionato per uso improprio della sua licenza e per accensione di fuochi su area pubblica e occupazione di suolo pubblico.

Contestualmente il corpo forestale aveva rinvenuto oltre 50 chili di prodotti ortofrutticoli totalmente privi di tracciabilità e, quindi, sottoposti a sequestro. Dopo un’accurata verifica sulla conservazione e la genuinità, i prodotti ortofrutticoli erano stati donati in beneficenza ad una comunità di accoglienza per donne in difficoltà e vittime di violenza con figli minori.

Quattro giorni dopo l'ambulante è ancora sul posto. A segnalarlo è stata la pagina social Catania merita di più che da anni, con il sostegno dei residenti, porta avanti una battaglia contro l'abusivo e l'occupazione di suolo pubblico. Una battaglia che sta dando i suoi frutti. Sebbene l'abusivo in questione sia "duro a morire". Ma i residenti non hanno intenzione di tirare i remi in barca. Per questo chiedono che le forze della polizia locale intervengano per rimuovere la bancarella che invade la carreggiata. «Non è possibile che l'ambulante sia ancora lì, rimuovetelo e sanzionatelo più di prima per la sua ostinazione», è l'appello lanciato dai residenti della zona.

Torna in alto