Il Pezzo Etneo

Parcheggiatori abusivi, 14 sanzionati per esercizio dell’attività senza autorizzazione
Da piazza Umberto a via Colombo tutti pregiudicati: sono scattate le denunce
Redazione,  25 Maggio 2024
Stretta da parte della squadra mobile sulle aree di sosta controllate dai parcheggiatori abusivi, tutti con precedenti penali

Sono state sanzionate 14 persone colte in flagranza mentre esercitavano l'attività di parcheggiatori senza alcuna autorizzazione. Tra questi un pregiudicato è stato sanzionato amministrativamente in via Carlo Felice Gambino; altri due con precedenti penali, di 27 e 29 anni, sono stati sanzionati in via Alcide de Gasperi; e altrettanti in viale Ruggero.

In piazza Europa è stato sanzionato un pregiudicato catanese di 22 anni, mentre, in via San Gaetano alla Grotta e in via Cristoforo Colombo altri due pregiudicati catanesi di 30 e 36 anni.

Quest’ultimo in particolare è risultato essere stato sottoposto al Dacur, ovvero il divieto di accesso alle aree urbane, con il quale gli era stata inibita la frequentazione di via Cristoforo Colombo; in relazione alla violazione del provvedimento è stato denunciato in stato di libertà per la sua inosservanza. Sempre nel corso della serata, un altro equipaggio di motociclisti della squadra mobile ha sanzionato altre sei persone fermate mentre esercitavano illecitamente l’attività di parcheggiatore.

Un 44enne pregiudicato catanese è stato individuato e sanzionato in via Teocrito, due pregiudicati, sempre catanesi, di 27 e 21 anni sono stati sanzionati in piazza Manganelli. In piazza Umberto altri due pregiudicati catanesi, di 25 e 63 anni, sono stati sanzionati. Infine, in via Dusmet un pregiudicato catanese di 39 anni, già sottoposto a Dacur con cui gli è stata inibita la frequentazione della stessa via, è stato denunciato in stato di libertà in quanto inottemperante alla misura imposta dal provvedimento del questore.

Torna in alto